A Saturnia un'altra serata a sostegno delle attività della Misericordia

La frazione di Saturnia, venerdì 22 novembre, è stata il teatro di un'altra serata a sostegno delle attività della Fraternita di Misericordia di Manciano che, ogni giorno, con i propri dipendenti e volontari svolge a servizio di tutti.
L'evento ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di persone, circa un centinaio, le quali hanno contribuito in maniera lodevole al sostentamento economico della Fraternita e dei servizi che essa opera. Infatti, durante la serata, si è svolta anche una raccolta fondi, che ha raggiunto la cifra di 1350 €, i quali, come già detto, andranno a sostenere i servizi svolti dall'associazione.
Il Governatore Federigo Norcini, presente alla serata con altri membri del Magistrato, ha tenuto a ringraziare tutti i presenti che, con il loro gesto, hanno aiutato una delle realtà associative più importanti dell'intero comune di Manciano.
"Vedere la risposta positiva della frazione di Saturnia a questa serata mi riempie di gioia. – ha dichiarato il Governatore nel suo intervento di ringraziamento – La Fraternita svolge un ruolo importantissimo nel contesto sociale del nostro territorio, basti pensare al servizio indispensabile di Emergenza 118, ai servizi sociali, a quelli di protezione civile e a quelli di assistenza a manifestazioni ed eventi. Ma per far sì che questi servizi continuino, – ha rimarcato Norcini – è necessario che la popolazione tutta faccia la propria parte, aiutando al meglio e con le proprie possibilità l'associazione. Essere utili agli altri – ha concluso, – è una delle opere umane più belle, ed è proprio per questo che invito tutti coloro che ne sentano il desiderio, ad entrare a far parte della Misericordia come soccorritori volontari."