Rendi il mondo migliore, diventa volontario


"Tutto il vostro servizio prende senso e forma da questa parola 'misericordia', parola latina il cui significato etimologico è "miseris-cor-dare" = "dare il cuore ai miseri", quelli che hanno bisogno, quelli che soffrono."
(Dal discorso del Santo Padre Papa Francesco durante l'udienza concessa ai gruppi delle Misericordie e Fratres d'Italia, Piazza San Pietro, 14 giugno 2014)
Donare il proprio tempo ed il proprio cuore ai miseri, ai poveri, ai bisognosi e a tutti coloro la cui vita distrutta non interessa più a nessuno è una delle missioni più belle ed appaganti che l'uomo possa svolgere.
Se anche tu senti il desiderio di renderti utile per la comunità e condividi gli insegnamenti del Vangelo e della Chiesa Cattolica, puoi diventare un volontario della Fraternita di Misericordia di Manciano. Sei hai almeno 16 anni e sei in ottima condizione psicofisica compila il modulo e presentalo all'ufficio segreteria nei giorni ed orari indicati di seguito.
Il Magistrato esaminerà la tua richiesta nella prima seduta utile e comunque non oltre 60 giorni dalla data di presentazione, comunicandotene poi l'esito. Successivamente verrai contattato dai nostri formatori, che ti comunicheranno le modalità di svolgimento del corso per soccorritore di livello base, prima tappa per diventare volontari effettivi della Fraternita.
MODULO PER VOLONTARIO EFFETTIVO MAGGIORENNE (allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità)
MODULO PER VOLONTARIO EFFETTIVO MINORENNE (allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità)
L'ufficio segreteria è situato a Manciano in Via Ricasoli 19, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. In alternativa è possibile inviare il modulo corredato degli allegati all'indirizzo di posta elettronica diventavolontario@misericordiamanciano.it.
È altresì possibile ritirare i moduli direttamente all'ufficio segreteria nei medesimi orari sopra riportati.